Home Comunicazione Sup. Gen.
Comunicazione del Superiore Generale PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Roma, 5 marzo 2008 - Prot. n. 127/08
Ogg. : Inchiesta diocesana causa canonizzazione P. Giuseppe Marrazzo

Ai MM. RR. Superiori
delle Circoscrizioni Rogazioniste
e Alle Comunità Rogazioniste
LORO SEDI

Carissimi Confratelli,

mi è pervenuta la comunicazione, e la trasmetto a voi con grande gioia, che l’Arcivescovo di Messina, S. E. Mons. Calogero La Piana, d’intesa con il nostro Postulatore Generale, P. Angelo Sardone, ha fissato per il prossimo 5 maggio, nella Basilica Santuario del Cuore di Gesù e di S. Antonio in Messina, l’apertura della fase diocesana della Causa di Canonizzazione del Servo di Dio, P. Giuseppe Marrazzo, quando si insedierà l’apposito Tribunale Ecclesiastico, da lui costituito lo scorso 20 marzo, e dopo la solenne celebrazione del Vespro avrà luogo la I Sessione.

Fin d’ora vogliamo affidare questo inizio alla Volontà del Signore, perché si compia il suo disegno per il bene della Chiesa e della Congregazione.

Da parte nostra viviamo tale inizio nella preghiera e con lo sguardo alla testimonianza che abbiamo ricevuto dal nostro esemplare confratello.

Ci adopereremo per far conoscere la sua persona e ad impetrare la grazie dal Signore anche attraverso la sua mediazione.

Mentre vi esorto a far pervenire questa notizia a quanti sono vicini alla nostra Congregazione, specie nelle aree che hanno visto la presenza del nostro Confratello, porgo distinti e cordiali saluti.

P. Giorgio Nalin, R.C.J. (Sup. Gen.)

P. Angelo Sardone, R.C.J. (Postulatore Generale)

P. Fortunato Siciliano, R.C.J. (Segr. Gen.)

 

Scritti

RocketTheme Joomla Templates