Search

Fai una donazione

Galleria

  • lll

Notiziario

Dicastero

who is online

Abbiamo 91 visitatori e nessun utente online

Decreto sulle Virtu Eroiche

Nessuna immagine

5 maggio 2008: al via l'Inchiesta Diocesana

  • Categoria: Notizie
  • Pubblicato: Venerdì, 02 Maggio 2008 17:06
  • Scritto da Super User
  • Visite: 2112

marrazzo-calice.jpgA seguito dell'editto promulgato da mons. Giovanni Marra il 26 luglio 2006 per l'apertura dell’iter della Causa di canonizzazione del sacerdote rogazionista Padre Giuseppe Marrazzo, e del relativo Nulla Osta della Congregazione delle Cause dei Santi, l'arcivescovo di Messina mons. Calogero La Piana, attese anche le nuove Norme contenute nell'istruzione Sanctorum Mater della Congregazione delle Cause dei Santi, ha comunicato l'avvio dell'inchiesta diocesana per il 5 maggio 2008.

La Prima Sessione, presieduta dall'arcivescovo di Messina, con l’insediamento ed il giuramento degli Officiali da lui nominati per lo svolgimento dell'inchiesta, si tiene alle ore 18.00 nella Basilica-santuario del Cuore di Gesù e di S. Antonio a Messina, luogo nel quale per circa cinquant'anni Padre Marrazzo ha esercitato il suo ministero sacerdotale di apostolo del confessionale. Vi partecipano gli estimatori, i devoti, gli amici di Padre Marrazzo, i confratelli e le consorelle.

Padre Giuseppe Marrazzo nacque a S.Vito dei Normanni (Br) il 5 maggio 1917, entrò nell’Istituto religioso dei Rogazionisti ad Oria il 1930, fu ordinato sacerdote il 9 maggio 1943 ed è morto in odore di santità il 30 novembre 1992 a Messina. Come attesta mons. Marra, sono ancora vivi tra il clero della diocesi e tra il popolo messinese il grato ricordo, la generale ammirazione e quindi la sua fama di santità. Il superiore generale dei Rogazionisti, P.Giorgio Nalin ha diramato l’annunzio invitando a ringraziare il Signore per il grande dono che segna un tratto significativo della storia rogazionista e qualifica Padre Giuseppe Marrazzo come un fedele interprete della nuova via di santità intrapresa dal fondatore sant'Annibale Maria Di Francia.

Per seguire tutte le fasi dell'inchiesta diocesana e per rappresentarlo in loco, il Postulatore generale dei Rogazionisti, P. Angelo Sardone, ha nominato vice-postulatore su Messina, il rettore della Basilica del Cuore di Gesù e di S. Antonio, P. Mario Magro. Per favorire la conoscenza della vita e dell’opera umana e sacerdotale di Padre Marrazzo e per sostenere la Causa di canonizzazione, è stata costituita l’Associazione Amici di Padre Marrazzo con sede a Messina e diramazioni in tutta Italia. Per notizie ed informazioni, rivolgersi alla Postulazione Generale di Roma consultando anche questo sito o scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.Angelo Sardone, Postulatore Generale dei Rogazionisti.

Contattaci

Login Form

Ricordami

       

Trovaci